osa pini"Secondo me non è quello il problema. Secondo me è quello in cui credi  che ti sta portando sulla cattiva strada, non quello in cui non credi" CMcC

Avere un blog mi ha fatto bene. Quando mi sono deciso, un anno e mezzo fa, non avevo motivi molto chiari: oggi mi accorgo che fissare su carta alcune delle pietre angolari che formano la mia personalità mi sta aiutando a liberarmene. Molte delle cose che sto scrivendo le scrivo dicendo loro addio. Un testamento di quello che sono stato dall’ adolescenza in poi. Gli ultimi dieci anni di isolamento nella campagna, con la perdita graduale di amici e conoscenti, mi aveva impedito di confrontarmi, di confrontarmi anche con me stesso . Di conseguenza  la riflessione sulla non più consona pertinenza  di alcuni miei dogmi ne era rallentata. E di più: girando per blog, sembra incredibile, mi sto facendo un’ idea di che cosa sostituire con cosa.
