G de La Tour  Le Nouveau-néQuando la donna lo vide lo abbracciò e lo tenne stretto. Oh, gli disse, come sono contenta di vederti. Ogni tanto la donna gli parlava di Dio. Lui ci provava a parlare con Dio, ma la cosa migliore era parlare con il padre, e infatti ci parlava e non lo dimenticava mai. La donna diceva che andava bene così. Diceva che il respiro di Dio è sempre il respiro di Dio, anche se passa da un uomo all' altro in eterno.

CMcC-La Strada 


Vorrei dire qui, in questo giorno speciale, che le cose cambieranno, perchè cambiano sempre e da sè, inseguendo una logica imperscrutabile, e cambieranno ancora, ne sono convinto, anche a partire dalla ampia diffusione di comportamenti personali consapevoli di come sono andate le faccende che ci hanno qui condotto. Ma non di meno bisogna assolutamente ricominciare a credere che si possa partecipare a grandi azioni collettive  che sovvertano un corso storico deciso da pochi nell' interesse di pochi.

Ringrazio sentitamente tutti coloro che, anche in forma anonima, partecipano al cerchio di luce che descrive questa piccola comunità di altrecorrispondenze.

Annunci