madonnina giamba scansano (4)There is no pain you are receeding….

 

 

Piacevolmente Insensibile

Pronto?

C’è qualcuno qui dentro?

Fammi un cenno se mi senti.

C’è qualcuno in casa?

Coraggio, dai,

Ti sento un po’ giù.

Dai che posso alleviarti il dolore

E rimetterti in piedi.

Tranquillo.

Anzitutto ho bisogno di informazioni.

Solo le cose principali.

Puoi dirmi dove ti fa male?

Non c’è dolore, ma ti stai allontanando

Come una nave distante che fuma oltre l’orizzonte .

Arrivi solo ad ondate.

Le tue labbra si muovono ma non riesco a sentire

stai dicendo.

Quando ero piccolo ho avuto la febbre

E sentivo le mie mani gonfie come due palloni.

Ora provo ancora quella sensazione

Non riesco a spiegartelo, non capiresti

Non sono così.

Sono diventato piacevolmente insensibile.

O.K.

Solo una piccola puntura.

Non ci saranno più.. aaaaaaaaah!

Potresti sentire un po’ di nausea.

Puoi alzarti?

Bene, penso proprio che funzioni.

Questo ti terrà su per tutto lo show

Avanti, su, è ora di andare.

Non c’è dolore, ma ti stai allontanando

Come una nave distante che fuma oltre l’orizzonte .

Arrivi solo ad ondate.

Le tue labbra si muovono ma non riesco a sentire

cosa stai dicendo.

Da piccolo

colsi di sfuggita un bagliore

con la coda dell’occhio.

Mi girai subito per guardare ma era sparito

non riesco ad afferrarlo

il bambino è cresciuto,

Il sogno è sparito.

Sono diventato piacevolmente insensibile

Tradotta da Alexia

